CENTRI DI FACILITAZIONE DIGITALE, FINANZIATO IL PROGETTO DEI 12 COMUNI DELLA COMUNITÀ MONTANA TRA CUI SAN CESAREO

Con il punteggio più alto in graduatoria, è stato ammesso al finanziamento il progetto della Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini che coinvolge i 12 comuni aderenti, tra cui il Comune di San Cesareo.

Siamo davvero molto soddisfatti per il finanziamento di questo progetto che ha lo scopo di ridurre il cosiddetto” digital divide”, accorciare cioè le distanze con chi ha minore abilità con la digitalizzazione come nel caso di persone in età avanzata o di giovani ragazzi che non hanno un accesso facile alla rete – ha dichiarato la Sindaca Alessandra. – Un plauso alla Comunità Montana per questo progetto davvero utile per le nostre comunità e che sostiene la transizione al digitale”.

“Ora la Comunità Montana avvierà una cabina di regia con i 12 comuni, il progetto è molto ampio e andrà strutturato – spiega il Consigliere con delega alla Transizione digitale Andrea Polimeni. – I cosidetti Centri di Facilitazione Digitale, attraverso figure specializzate, si occuperanno di formazione, ascolto e supporto, ovvero daranno ai cittadini quegli strumenti di base per l’utilizzo di internet e dei principali motori di ricerca. Gli utenti impareranno ad inviare un’e-mail, ad ottenere lo SPID, ad utilizzare le applicazioni più utili e ad effettuare delle prenotazioni. Siamo molto felici dell’opportunità che daremo a quei cittadini che non hanno un accesso immediato alla rete”.

#Sancesareo#innovazione#digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
×